Lettore MP4 con Bluetooth: una breve introduzione

Ci sono numerose versioni del lettore MP4 con Bluetooth oggi disponibili sul mercato, anche online. Questo dispositivo è incorporato con l’ultima tecnologia della tecnologia wireless che utilizza una radio per trasmettere dati, riprodurre musica e video. Bluetooth è l’abbreviazione di wireless personal area network, che è stato inventato da Cisco per trasmettere dati attraverso un segnale RF a basso segnale che può facilmente penetrare gli oggetti. Il Bluetooth utilizza la stessa tecnologia della tecnologia Wi-Fi, che è stata inventata da Cisco, ma la differenza è che il Bluetooth utilizza una frequenza radio piuttosto che un metodo Zig-zag, che consente ai dati di viaggiare più velocemente. La tecnologia dietro questo tipo di lettore è basata sulla tecnologia trovata nei telefoni cellulari.

La tecnologia utilizzata in questo lettore MP4 Bluetooth è una versione avanzata di Ice Cream Sandwich e la migliora. Come tutti sappiamo, Internet è diventata una fonte principale di comunicazione per l’uomo comune. La funzionalità Bluetooth al giorno d’oggi gioca un ruolo importante naturalmente anche nel settore dell’Istruzione dal momento che la maggior parte delle scuole e degli istituti d’istruzione oggi fanno uso di questa particolare tecnologia per consentire in buona sostanza il collegamento dei loro computer con i portatili degli studenti in modo tale da permettere allo stesso tempo anche un accesso a internet senza per questo motivo peccare di ritardi nella connessione. Una parte importante di Internet sono i siti di condivisione di contenuti video e audio che rendono questo possibile. Dei contenuti video come film, canzoni, video e altri file multimediali sono facilmente accessibili con l’aiuto di questo dispositivo e la persona può ascoltare lo stesso ovunque, in qualsiasi momento. Questa connessione Bluetooth può essere utilizzata per navigare nel World Wide Web in modo rapido, conveniente ed efficace.

Il Bluetooth gioca anche un ruolo importante nel settore dell’istruzione. La maggior parte delle scuole e dei collegi stanno facendo uso di questa tecnologia per collegare i loro computer con i computer portatili e gli studenti possono accedere a Internet senza alcun ritardo. Questo lettore è molto utile per i lavoratori che sono sempre in movimento e non possono trovare il tempo di portare un computer portatile. È anche in grado di connettersi a una televisione wireless per guardare i loro programmi preferiti senza alcuna interruzione.

Visita il sito lettoridigitali.it per approfondire l’argomento e altre informazioni