Hard disk da collegare alla play station

La Sony che produce la console Play Station ha dato la possibilità agli utenti di fare un aggiornamento Firmware 4.50, in questo modo si possano memorizzare non solo musica e video, o si possono fare backup per formattazione come in precedenza, ma è possibile anche avviare l’installazione di giochi ed applicazioni.

Una buona parte degli HDD per la Playstation hanno sostanzialmente una capienza da 500 GB o 1 TB: il consiglio che viene dato è quello di acquistare sempre un prodotto che abbia una capacità di memoria elevata: infatti occorre ricordare che già una parte della capienza della memoria esterna viene di default sfruttata in automatico dal sistema per backup o software di protezione e trasferimento dati. Sul mercato possiamo reperire anche a un buon rapporto qualità-prezzo delle memorie esterne di capacità più elevate. L’ideale scelta è quella di partire sempre da ameno 1 TB, ma sarà decisamente più funzionale acquistare modelli da 3 oppure 4 TB.

Gli altri due fattori fondamentali per poter scegliere un hard disk per PS4 sono legati alla velocità di trasmissione dati e successivamente al tipo di alimentazione. Tutti gli HDD che troviamo in commercio garantiscono ad oggi una buona velocità, ma se si vuole avere il funzionamento e veloce per caricamenti o l’installazione conviene acquistare un SSD. Infatti le unità a stato solido sono quelle che al momento ci assicurano il top sul mercato delle memorie esterne.

Come per gli HDD dedicati al computer, dobbiamo andare a distinguere nei prodotti per Playstation quelli che hanno un tipo di alimentazione indipendente e quelli invece che sono dei modelli autoalimentati. I primi dovranno essere collegati a una presa elettrica, mentre per quanto concerne gli altri modelli basta il semplice collegamento alla console tramite una porta USB. Diciamo che per quanto riguarda il costo, in buona sostanza è identico a quello dei prodotti per pc, quindi andiamo da cifre che partono dai 50 euro per i modelli con capienza minore, fino ad arrivare a modelli che possono superare i 200 euro e hanno una capienza elevata da oltre 2 TB.

Per quanto riguarda l’installazione di un hard disk esterno per la Play station è decisamente molto semplice, infatti basta accertarsi che il firmware della console sia correttamente aggiornato almeno alla versione 4.5 o anche in un’evoluzione superiore. La Play Station è settata per riconoscere in automatico il dispositivo di memoria esterna.

Se volete avere maggiori informazioni e conoscere le memorie esterne più convenienti del momento cliccate sul link https://hardiskesterni.it/