Etichettatrice Braille – Che cos’è e chi la usa?

L’ultimo prodotto di Amazon chiamato Kindle ha una piccola funzione chiamata Kindle Labels, che permette di realizzare etichette per i vostri eBook e altri file digitali come foto, musica e film. È possibile stampare etichette su richiesta o farle stampare in un chiosco situato nella parte anteriore di molti centri commerciali nelle principali città e in altri luoghi convenienti. Questo rende davvero facile organizzare tutti i vostri file digitali in un unico posto in modo da poter trovare esattamente ciò di cui avete bisogno quando ne avete bisogno. A mio parere le etichette Kindle Labels è una delle più interessanti innovazioni Perkins scuola per non vedenti nel senso che dà ai non vedenti una grande accessibilità caratteristica simile all’utilizzo di un display Braille per i non vedenti.

Quando penso all’espositore per non vedenti in Braille, mi viene in mente la vecchia etichettatrice da cui mia nonna faceva le etichette adesive. Erano piuttosto colorate e avevano lettere in Braille su ogni foglio. Se avevi problemi a capire cosa fosse, allora sapevi esattamente quale sostanza o merce stavi guardando. Probabilmente era piuttosto difficile per lei farlo, considerando che la carta da stampa era così spessa. Queste vecchie etichettatrici erano piuttosto ingombranti e avevano bisogno di molta forza per applicare le lettere.

Il Kindle di Amazon utilizza un avanzato display elettronico Braille che è molto più simile al Braille dei dispositivi di mia nonna. Ha anche uno speciale sistema di codifica Braille che gli permette di distinguere le lettere minuscole da quelle maiuscole. È stato rilasciato solo per il mercato americano di Amazon, ma molti appassionati di lettura Braille hanno già scaricato il programma sui loro Kindles. Non l’ho ancora usato, ma sulla base dei demo forniti da Amazon, sembra essere un’invenzione molto interessante. Sarebbe affascinante vedere quanto questa nuova tecnologia di etichettatura Braille diventerà diffusa in altri mercati e dispositivi come i telefoni cellulari e altri lettori multimediali portatili.

Come sempre succede in questi casi la migliore delle risposte e delle soluzioni è sempre e comunque insita in quelle che sono le principali forme di studio e analisi delle chance e delle alternative di acquisto. Ecco la ragione del perchè sono sempre utili le recensioni web e i siti specializzati in cui leggere e documentarsi e approfondire.

Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.