Come scegliere il GPS per biciclette che soddisferà al meglio le vostre esigenze

Un bike computer economico può essere molto utile se si vuole migliorare le proprie prestazioni in bicicletta. Non so voi, ma io tengo molto al mio tempo e la bicicletta è diventata una parte importante della mia vita. Per me è importante rimanere al top della forma, non solo per il divertimento di me stesso ma anche per il bene di coloro con cui vado in bicicletta! Per fare questo ho bisogno di avere accesso a tutti gli strumenti di cui ho bisogno e uno di questi strumenti è un bike computer economico. Con un PC o un portatile economico è davvero possibile stare un passo avanti.

Il miglior computer per biciclette per il ciclismo dovrebbe essere il Wahoo Elemnt Bolt GPS. Ci sono un sacco di grandi caratteristiche per queste unità e in questo articolo vi illustreremo tutte queste, tra cui i migliori computer per biciclette e biciclette economici che si possono ottenere oggi. Per prima cosa vi spiegherò cosa significano le diverse opzioni, ci sono due opzioni principali: l’unità GPS Wahoo Elemnt Bolt e il computer per biciclette in formato Wahoo eTrex. Entrambi hanno caratteristiche diverse, ma è probabilmente giusto dire che il formato Wahoo offre un insieme più standard e più piccolo di programmi software rispetto all’unità Elemnt bolt GPS. Ad esempio, l’interfaccia e la struttura del menu sulle unità Wahoo è molto più semplice da usare ed entrambi hanno i loro punti di vendita unici (ad esempio, schermo di facile lettura).

Il secondo miglior bike computer per ciclismo che ho incontrato è il Wahoo eTrex. Ha un grande display e c’è una guida per le ruote incorporata nel telaio dell’unità in modo da poter vedere esattamente quanti passi hai fatto durante la tua corsa anche se potresti non pedalare il tuo bike computer tramite il tuo PC/laptop. Una cosa da notare quando si tratta di utilizzare un grande pannello LCD per la visualizzazione delle informazioni è che più alta è la risoluzione e maggiore è la profondità del colore, quindi questo è un altro punto in cui il Wahoo eccelle rispetto alle altre unità. Inoltre vale la pena notare che anche se il display è grande e offre un grande display, non è così chiaro come i bulloni Elemnt e anche non è il più luminoso come l’eTrex, ma per alcuni tipi di guida questo non è un punto significativo.

Maggiori info qui sul sito web di approfondimento gpsdaciclismo.it.